martedì 11 settembre 2018

HORROR OF THE BLOOD MONSTERS

(Id. 1970)
Regia Al Adamson
Cast John CarradineRobert DixVicki Volante


Al Adamson ha realizzato almeno una decina di film in cui la parola "Blood" era di rigore, questo anche grazie alla propensione del nostro per il riciclaggio cinematografico, questa volta parliamo di un film filippino in bianco e nero che viene completamente destrutturato e montato con scene aggiuntive ad opera del regista, il quale ci delizia con uomini dai finti canini zannuti giganti che sporgono beffardi dalle bocche dei mostri che hanno ormai conquistato il mondo occidentale. Per ovviare al Bianco e nero del prototipo originale Adamson ha inventato il rivoluzionario sistema "Spectrum X" con il quale troneggiavano i manifesti e le locandine all'epoca. 

In realtà Al Adamson ha semplicemente virato le scene sui colori basilari cambiandone colore a seconda della scena. Per il resto il film si divide tra scene selvagge in cui primitivi dentuti cercano di distruggere gli esseri umani. Gli eroi della situazione sono i soliti astronauti capitanati da John Carradine che devono indagare sulla natura delle misteriose mutazioni avvenute sulla terra. Sul pianeta maledetto troveranno di tutto, uomini pipistrello, uomini aragosta, uomini vampiro (incredibili e divertentissimi i rozzi costumi di questi mostri) ma alla fine risolveranno il problema. 

E' sintomatico che, in un film titolato al sangue, non se ne veda manco una goccia, tuttavia il prodotto è alquanto intrigante per le ambientazioni molto anni '60, per la rozzezza degli effetti che rendono il tutto altamente divertente. In Italia questo film ebbe una fugace apparizione nei cinema con l'improbabile titolo " 7 per l'infinito contro i mostri spaziali" (eh?).

Nessun commento:

Posta un commento