mercoledì 23 novembre 2016

WEASELS RIP MY FLESH

(Id. 1979)

Regia
Cast  , ,



Ancora non ci credo che possano averlo fatto, intendo che possano aver fatto una tale assurdità con una telecamera, quattro stracci gommosi, un modellino di missile e quattro candele. Weasels non è solo un film "brutto", realizzato peggio e assurdamente delirante, Weasels è un trip allucinante nel mondo del weirdo z movie. Realizzato praticamente a zero budget, il film (?) di Nathan Schiff (un nome un programma!) supera tutte le concezioni più estreme del cinema sommerso e lo trasforma in una parodia low fi del cinema stesso. Se pensate che Plan 9 from Outer Space sia il più brutto film mai fatto nella storia dovrete ricredervi, il capolavoro di Edward D. Wood Jr. assume sembianza di blockbuster messo al confonto con questo. 


La storia parte da una serie di scene mal collegate tra loro, un bosco, due ragazze che salgono le scale, un uomo viene accoltellato, delle bolle in un rivolo d'acqua. Il tutto si sposta su Venere, due sassi in fiamme, un modellino di missile che si compra in cartoleria (avete presente quelli che si lanciavano con l'elastico? Si, si proprio lui!) ed una pinza per l'insalata che raccoglie un liquido verdastro e lo mette in un contenitore del Tè. Sulla terra due ragazzini in bici trovano l'involucro e lo versano nella tana di una donnola. Da qui il titolo delirante (letteralmente "Donnole strappano la mia carne"!!!!) perchè poi il donnolone mutante, dopo aver divorato i pargoli,  si getta sotto un auto ed il guidatore raccoglie il braccio monco, lo porta a casa, chiama un amico per esaminarlo e questi si infetta con un morso del braccio nel frattempo ritornato in vita. L'infettato ci appare con una schiuma da barba in bocca e assale l'amico uccidendolo. Ci spostiamo verso due poliziotti, L'ispettore Cameron (John Smihula) completo di pizzo, sigaro e occhialoni (oltre al parruccone anni '70) con l'amico Fred (Fred Dabby) che incontrano nella radura il Dottor Sendam (Fred Borges), questi li rapisce e li porta nel covo segreto (un sottoscala) dove coltiva donnole mutanti per diventare immortale. 

Inietta il liquido venusiano a Fred che si trasforma in un enorme radice mutante (si, si proprio una radice), nel frattempo Cameron si libera , dà fuoco alle donnole (rappresentati da una serie di coperchi da cucina) e fugge mentre il mad doctor affronta la donnola gigante che gli strappa un braccio. In superfice Cameron viene assalito dalla donnola ma si salva grazie al radicchione Fred che uccide la bestiaccia. Il Dottor Sendam, senza un braccio e con una pallottola sulla schiena, fugge verso il mare dove viene divorato da uno squalo di gomma che gli strappa anche l'altro braccio. Fine.
Dopo questo non ho molto da aggiungere se non che le scene sono mal inquadrate, gli effetti rozzi, qualche simpatica reminiscenza dei monster movie anni '50 ma su tutto sovrasta l'assurda convinzione che un gruppo di amici, in un assolato pomeriggio di fine anni '70 si siano seriamente dedicati a fare questo!
Non si può dire di aver vissuto veramente se non si vede almeno una volta nella vita "Weasels rip my flesh! Sappiatelo!


1 commento: